Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’URP è la struttura dedicata alla comunicazione con il personale scolastico e con i cittadini

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) viene istituito per garantire ai cittadini l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione, come stabilito dalla L. 241/90.
Sulla base delle indicazioni fornite dalla L. 150 del 7 giugno 2000, che disciplina le attività di informazione e comunicazione, l’U.R.P. diviene un puntuale riferimento attraverso il quale conoscere le attese dell’Utente e migliorare i servizi dell’Amministrazione.
L’URP  infatti, provvede alla ricerca e all’analisi dei bisogni del cittadino attraverso le seguenti attività principali:

  1. Informazioni su tutti i servizi, gli uffici e le pratiche amministrative, con possibilità di ritirare moduli di domande ecc.;
  2. Informazioni specifiche relative agli atti e allo stato dei procedimenti;
  3. Ricezione di richieste e quesiti a risposta immediata o successiva;
  4. Indirizzo dell’Utenza agli uffici competenti nei casi più complessi;
  5. Accettazione di suggerimenti e proposte fatte dagli Utenti.

L’U.R.P. è aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Telefoni: 0916723056 – 0916723092 – 0916723089 – 0916723025 email: urp.pa@istruzione.it
Contatti telefonici con gli Uffici: Elenco telefonico

Modulo per richiedere appuntamento con le Unità Organizzative